Barberia verona e provincia – La Barberia G. Ferrari Parrucchieri

Barberia verona e provincia

TOP 100 babrer stylist in Italia

Maggiori info.

 

Come scegliere la barba in base alla forma del viso

Barberia verona e provincia

Evidenziando le caratteristiche migliori o equilibrando le meno salienti, dare uno stile alla barba dà l’opportunità di reinventarsi tutti i giorni. È un modo fantastico per curare l’immagine, è sinonimo di virilità, eleganza e seduzione, e può farti apparire avventuroso, sofisticato o uomo d’affari. Non avere paura di sperimentare con la tua secondo la forma del tuo viso.

Esistono diversi stili e tagli di barba, ciascuno conferisce un tocco di personalità e dice molto di chi la usa, ma bisogna stare attenti a riconoscere quella che sta meglio al proprio volto. Un viso rotondo con pomuli grandi e fronte ampia richiede una barba più lunga sul mento in modo da accorciare i lineamenti: in questo caso barba completa e pizzetto sono opportuni. La linea di definizione superiore deve essere bassa per mostrare più pelle ed allungare otticamente il viso e la linea del collo.

Se hai il viso allungato, riempi le guance e mantieni corta la barba sul mento per accorciare i lineamenti. Il viso ovale e simmetrico tra fronte e pomuli preferisce un pizzetto discreto sotto al labbro inferiore o basette lunghe: in realtà i visi così possono permettersi il look che più preferiscono, tutti gli donano. Se il tuo viso ha forma quadrata, accorcia le basette e mantieni la lunghezza sul mento per aggiungere maggiore profondità.

Barberia verona e provincia

Barberia verona e provincia

Nel caso di una forma del viso piuttosto triangolare, ossia con una fronte ampia e un mento piccolo, è meglio usare una barba di qualche giorno, portando uno stile accuratamente trasandato, pulito su guance e collo. Se sei di quelli con viso magro, opta per barbe corte e ben definite, specialmente che non vadano oltre la zona bassa del collo o il volto si vedrà più allungato di quanto è in realtà.

Hai la parte superiore del collo voluminosa? Scegli una barba completa per affinare il viso ed occultare le vere dimensioni di questa zona. Dipendendo dall’effetto che vuoi generare, il taglio sulle guance deve essere dritto o rotondo: il primo dà un’aria più aggressiva ed attraente. Se ti piace portare la barba rada, poco abbondante e di qualche giorno, puoi osare un’acconciatura sconvolta e trasandata. Una barba abbondante invece va domata con un gel e mai combinata con i capelli lunghi.

Barberia verona e provincia